top of page

Eroi

Biblioteca Libri e scaffali La mia testa vibra Vorrei leggere Pagine rapide, affilate la vita che mi scorre comprendere, analiticamente come un testo Quello che sento E invece devo tradurre a fatica

Ma che lingua è? Troppo nuova? Antica? Non capisco. E mi scervello

Quante cose non so, quanto devo imparare probabilmente non capirò mai Leggo titoli sconosciuti cerco sottotitoli chiari Emozioni annebbiate cosa ho fatto in tutti questi anni nella memoria rigida solo pochi dati di fermi pochi capisaldi

Ricerco esempi esterni Figure da emulare occhi da imitare

Mi rintano in realtà lontane Non vivo.

Gli eroi son sempre gli altri sfidano i draghi e maghi combattono passioni Gli eroi son immancabilmente lontani dimensioni da noi, dal nostro mondo,

formidabili paladini di fasulle convinzioni Ci calpestano i pensieri sovrastano i sogni

inebriandoci di false lealtà

E poi, Sembriamo formiche sembriamo i nemici

Aprire gli occhi Pagina bianca non c’è prode o il vigliacco non c’è l’onesto o il corrotto

convivere

sopravvivere in un mondo

che di favola ha poche e niente

l’eroe moderno è differente

respira aria che trasuda

lenta avidità

superficiale volontà

guida dove porta il mero interesse

perchè l'egoismo è forse il nuovo potere

di un mondo troppo miticizzato

lentamente infiocchettato

in un lampo, in un battito di mani

son tutti più forti di te.

la vita concreta è un'altra il mio eroe devo essere io.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page